Beth Orton torna con un album dalle atmosfere meditative

«Weather Alive» è il nuovo album della cantautrice inglese Beth Orton

Pubblicato da

Molti musicisti si rivolgono a se stessi quando il mondo intorno a loro sembra caotico e inaffidabile, cercando in qualche modo di riformulare la propria percezione di sé. Spesso però tale analisi può rivelare nuove verità personali tanto scomode quanto profonde.

Ed è quello che ha fatto Beth Orton in questi ultimi anni, utilizzando la musica come forza di collegamento e rinascita nei momenti più tumultuosi della vita.

Momenti in cui hanno preso vita le otto canzoni di Weather Alive, nuovo album della cantautrice inglese che arriva a distanza di sei anni da Kidsticks (2016).

Attraverso la scrittura di queste canzoni e la realizzazione di questa musica, ho trovato la strada per tornare al mondo intorno a me, un modo per raggiungere la natura e le persone che amo e a cui tengo. Questo disco è un’esplorazione sensoriale che ha permesso una connessione con una coscienza che stavo cercando. Attraverso la risonanza del suono e un vecchio pianoforte malconcio che ho comprato a Camden Market mentre vivevo in una città in cui non avevo intenzione di rimanere, ho trovato accettazione e un modo per guarire.

Beth Orton

In uscita il 23 settembre 2022 su Partisan Records, Weather Alive di Beth Orton è un disco dalle atmosfere meditative. (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 23 Settembre 2022

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)