Articolo

The Libertines, la band inglese torna in Italia con due concerti per presentare il quarto album

All Quiet On The Eastern Esplanade è il quarto album della band britannica guidata da Pete Doherty e Carl Barât. Due date in Italia per i Libertines.

Pubblicato da

Dopo un’attesa lunga nove anni, The Libertines tornano sulla scena musicale con un nuovo album e due concerti imperdibili in Italia. Il gruppo indie rock, composto da Pete Doherty, Carl Barât, John Hassall e Gary Powell, presenterà dal vivo i brani estratti dal loro quarto lavoro discografico, All Quiet On The Eastern Esplanade.

Concerti in Italia

I fan italiani avranno l’opportunità di vedere la band dal vivo il 1 luglio 2024 al Villa Ada Festival di Roma e il 2 luglio 2024 al Magnolia di Milano.

Discografia

  • 2002 – Up the Bracket
  • 2004 – The Libertines
  • 2015 – Anthems for Doomed Youth
  • 2024 – All Quiet on the Eastern Esplanade

La ritrovata tranquillità

L’atteso ritorno della band britannica è segnato da un album che rispecchia una rinnovata armonia e collaborazione tra i membri. La genesi di All Quiet On The Eastern Esplanade risale a settembre 2022, quando Doherty e Barât si sono ritirati a Port Antonio, in Giamaica, per lavorare lontano da ogni distrazione. È stato in questo ambiente che l’alchimia tra i due frontman è rinata, gettando le basi per il nuovo progetto.

Successivamente, a febbraio di quest’anno, l’intero gruppo si è riunito al The Albion Rooms, dove hanno completato il lavoro sull’album. Doherty ha descritto questo momento come un raro periodo di pace e unione, sottolineando il contributo di tutti i membri della band.

Carl Barât ha riflettuto sul percorso della band fino a questo momento, evidenziando come ogni album rappresenti una fase diversa della loro carriera. Il primo album è nato dall’eccitazione e dall’incredulità di poter registrare in uno studio, il secondo dal conflitto, il terzo dalla complessità. Questo quarto disco, invece, è il risultato di una ritrovata connessione e collaborazione tra i membri, una testimonianza di un gruppo che ha completato un cerchio, come ha dichiarato Doherty.

Le prime anticipazioni dell’album, con le hit Run Run Run, Shiver e Oh, Shit, hanno già conquistato le radio, promettendo un disco ricco di energia e creatività. The Libertines sembrano aver ritrovato la loro forma migliore, pronti a celebrare il passato e a guardare al futuro con rinnovato entusiasmo.

L’Italia si prepara dunque ad accogliere uno dei gruppi più iconici dell’indie rock, in due serate che si preannunciano indimenticabili per tutti i fan. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 25 Maggio 2024

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)