«Stay Firm» è il nuovo singolo di Shirley Davis & The Silverbacks 

Considerata da molti la “nuova diva del soul europeo”, Shirley Davis – londinese di nascita ma giamaicana di origine – è una che ne sa qualcosa di resilienza.

Ci chiede risolutezza, Shirley Davis, nel nuovo video e singolo Stay Firm che anticipa l’uscita del terzo album con la band spagnola The Silverbacks, intitolato Keep On Keepin’ On e previsto a fine Marzo. 

Considerata da molti la “nuova diva del soul europeo”, Davis è una che ne sa qualcosa di resilienza. Londinese di nascita e giamaicana di origine, si trasferisce in Australia a soli 16 anni per amore, rimanendo da lì a poco incinta, e in breve tempo trovandosi a fare la madre single. 

 
Non smette però di inseguire il suo sogno di fare la cantante, e raggiunge anche notevoli traguardi, diventando richiestissima come backup singer nei tour australiani di tantissimi artisti internazionali. Dopo essere tornata in Europa Shirley viene scoperta dalla Tucxone Records, che la invita a registrare dei brani con la loro house band, The Silverbacks, con cui la Davis pubblica l’album di debutto, Black Rose nel 2016. 

E non smette di inseguire il suo sogno nemmeno dopo che si ammala gravemente nel 2017 a causa di un virus, rimanendo per mesi in ospedale, paralizzata e in coma. Appena recuperate le forze e dimessa, Davis torna dritta sul palco e in studio di registrazione, per incidere il secondo disco Wishes & Wants che esce nel 2018.

Non sorprende allora, che questa tenace cantante ci inviti a “tener duro” (“stay firm”, appunto). Armiamoci quindi di pazienza, all’uscita del disco manca più un mese. (Adaja Inira)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.

Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.