A vincere il prestigioso premio letterario è stata la scrittrice abruzzese Donatella Di Pietrantonio con il libro "L'età fragile", edito da Einaudi.
Si è conclusa giovedì 4 luglio 2024, presso la suggestiva cornice del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma, la sessantottesima edizione del Premio Strega, uno degli eventi letterari italiani più attesi dell’anno.
A vincere il prestigioso premio letterario è stata la scrittrice abruzzese Donatella Di Pietrantonio con il libro L’età fragile, edito da Einaudi. Acquista il libro.
Il Premio Strega, istituito nel 1947 e vinto nella prima edizione da Ennio Flaiano, è diventato nel corso degli anni un punto di riferimento per la letteratura italiana, celebrando ogni anno i migliori autori e le opere più significative. L’edizione di quest’anno ha visto tra i finalisti sei autori di grande talento, ciascuno con un’opera che ha saputo conquistare l’attenzione della giuria.
Gli appassionati di letteratura e i sostenitori dei finalisti hanno seguito il Premio Strega 2024 su Rai 3 con la brillante conduzione di Geppi Cucciari e Pino Strabioli. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 5 Luglio 2024