Il leggendario chitarrista dei Genesis, Steve Hackett, annuncia un tour che toccherà anche l’Italia.
Sei nel 2022 gli appuntamenti nel nostro Paese: il 13 novembre a Roma all’Auditorium Conciliazione; il 14 novembre a Bologna al Teatro Celebrazioni; il 15 novembre a Torino al Teatro Colosseo; il 16 novembre a Milano al Teatro Lirico, il 18 novembre a Padova al Gran Teatro Geox e il 19 novembre a Legnano al Teatro Galleria.
La nuova tournée segna il 50esimo anniversario del magnifico Foxtrot del 1972, album che mise i Genesis al centro della scena rock britannica.
Hackett si unì ai Genesis nel 1971, e fece il suo debutto in Nursery Cryme. L’album raggiunse un successo maggiore in Europa che in Gran Bretagna. Dopo molti tour, incoraggiati dai riscontri del pubblico, i Genesis furono incoraggiati a sperimentare composizioni sempre più lunghe e svilupparono la loro capacità di introdurre racconti forti.
Sul palco Steve Hackett sarà accompagnato da musicisti d’eccezione: alle tastiere Roger King; alla batteria, percussioni e voce Craig Blundell; al sax, flauto e percussioni Rob Townsend; al basso e chitarra Jonas Reingold; alla voce Nad Sylvan. (La redazione)
[songkick_concerts_and_festivals songkick_id=486354-steve-hackett songkick_id_type=artist]Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento. Ricaricare se non appare nulla.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.