Il 10 giugno 2022 è uscito per Fire Records Ultraviolet Battle Hymns and True Confessions, l’ottavo album in studio dei Dream Syndicate.
Un disco che va ben oltre il classico paisley underground al quale la band di Steve Wynn ci aveva abituati, in grado di fondere elementi elettronici, prog e sperimentali (leggasi krautrock) mantenendo tuttavia groove e brillantezza sonora, sempre in bilico tra melodia e psichedelia.
Insieme a Steve Wynn, autore e cantante della formazione che abbiamo anche intervistato, hanno partecipato alla realizzazione di Ultraviolet Battle Hymns and True Confession il batterista Dennis Duck, il bassista Mark Walton, il chitarrista solista Jason Victor e il tastierista Chris Cacavas (Green on Red), al quale si aggiungono come ospiti Stephen McCarthy (The Long Ryders) e Marcus Tenney.
I Dream Syndicate saranno anche in Europa con una tournée che toccherà anche l’Italia. (La redazione)
- Mar Mar 07 2023The Dream Syndicate
The Fleece, Bristol, UK - Mer Mar 08 2023The Dream Syndicate
District, Liverpool, UK - Gio Mar 09 2023The Dream Syndicate
Brudenell Social Club, Leeds, UK - Ven Mar 10 2023The Dream Syndicate
The Hug and Pint, Glasgow, UK - Sab Mar 11 2023The Dream Syndicate
The Hug and Pint, Glasgow, UK - Dom Mar 12 2023The Dream Syndicate
The Cluny 2, Newcastle Upon Tyne, UK - Mar Mar 14 2023The Dream Syndicate
Band On The Wall, Manchester, UK - Mer Mar 15 2023The Dream Syndicate
The Lexington, London, UK - Gio Mar 16 2023The Dream Syndicate
Colours, London, UK

Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.