«L’ultima mestruazione» è il nuovo singolo di Effenberg

La nuova canzone del cantautore pop toscano vede la partecipazione di Rachele Bastreghi dei Baustelle

  • 1Minuto
  • 124Parole

L’ultima mestruazione è il nuovo singolo di Effenberg, in uscita venerdì 11 novembre per Sound To Be, che vede il cantautore toscano collaborare con Rachele Bastreghi dei Baustelle.

Il brano è un intenso susseguirsi di ritmi ossessivi e incalzanti, chitarre e bassi distorti dove le voci di Effenberg e Rachele Bastreghi si intrecciano e si fondono insieme.

Una canzone incisiva e dissacrante che sfida con leggerezza uno dei tabù inconsciamente e intimamente più radicati nella società: questa “ultima mestruazione” rappresenta un tilt fisico ed emotivo della protagonista della canzone che allo stesso tempo diventa uno strumento di liberazione e di rinascita, un trampolino per una rinnovata coscienza.

Una nuova maturità e profondità psicologica che finisce per coinvolgere tutti i presenti che riscoprono un’emotività diversa. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.