L’ultima mestruazione è il nuovo singolo di Effenberg, in uscita venerdì 11 novembre per Sound To Be, che vede il cantautore toscano collaborare con Rachele Bastreghi dei Baustelle.
Il brano è un intenso susseguirsi di ritmi ossessivi e incalzanti, chitarre e bassi distorti dove le voci di Effenberg e Rachele Bastreghi si intrecciano e si fondono insieme.
Una canzone incisiva e dissacrante che sfida con leggerezza uno dei tabù inconsciamente e intimamente più radicati nella società: questa “ultima mestruazione” rappresenta un tilt fisico ed emotivo della protagonista della canzone che allo stesso tempo diventa uno strumento di liberazione e di rinascita, un trampolino per una rinnovata coscienza.
Una nuova maturità e profondità psicologica che finisce per coinvolgere tutti i presenti che riscoprono un’emotività diversa. (La redazione)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal. Grazie.