«Win Fight Dream Lose», l’EP del cantautore austriaco Tanzos

Un marchio di fabbrica consolidato quello di Tanzos: un timbro e un’energia inconfondibili.

  • 2Minuti
  • 206Parole

Win Fight Dream Lose è il nuovo EP dell’austriaco Tanzos, cinque tracce che, con un’attitudine pop-rock, ci trasportano in un percorso fatto di successi, battaglie interiori, sogni e perdite.

Un marchio di fabbrica consolidato quello di Tanzos: un timbro e un’energia inconfondibili.

Temi realistici, dunque, alla portata di tutti: ciascuno di noi nella propria vita si è infatti sicuramente ritrovato a vivere una delle situazioni che il cantautore affronta nelle canzoni di questo disco.

Con Win Fight Dream Lose il cantautore Tanzos si concentra sempre sulla canzone e sulla sua voce insistente.

Queste chiarezza e attenzione verso l’essenziale sono tipiche dell’artista viennese: esempi lampanti sono – su tutte – la traccia che dà il titolo al disco, Win Fight Dream Lose, Good Intentions e Nevermind, di cui è qui proposta una nuova versione, completamente trasformata, con un brillante pianoforte.

Win Fight Dream Lose è un disco dal forte impatto emotivo e dai ritmi martellanti che entran nella testa degli ascoltatori e restarci per un bel po’.

Quando arrivi alla fine dell’EP, infatti, non ne avrai abbastanza e sentirai l’urgenza di ascoltarlo ancora e ancora. Anche questa è un’arte che Tanzos ha imparato molto bene nel corso degli anni. (La redazione)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.