Cos’è il junk food?

La locuzione “junk food” è composta dalle parole “junk” che significa spazzatura o rifiuti e “food” che significa cibo. Pertanto, l’espressione viene utilizzata per descrivere alimenti di bassa qualità e poco salutari.

Il termine “junk food” si riferisce a cibi ad alto contenuto calorico, grassi, sale e zuccheri, ma con pochi nutrienti essenziali come vitamine, minerali e fibre.

Questi cibi spesso sono altamente processati e includono snack, bevande zuccherate, fast food, dolci, patatine fritte, ciambelle, hamburger, hot dog e così via.

Il consumo eccessivo di junk food può causare una serie di problemi di salute, tra cui obesità, diabete, malattie cardiovascolari, carie dentale e altri problemi di salute correlati alla dieta.

Per questo motivo, gli esperti raccomandano di limitare il consumo di junk food e di adottare un’alimentazione equilibrata, basata su alimenti integrali, frutta e verdura, proteine magre e grassi sani. (Aaron Stack)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.

Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.