Il global groove di Peyoti for President in «Vamos a Nadar»

L'invito contagioso a ballare e sognare con il nuovo singolo del collettivo italo-britannico Peyoti For President

Pubblicato da

Il nuovo freschissimo singolo del collettivo Peyoti For President, guidato dal musicista italo-britannico Peyoti, si chiama Vamos a Nadar ed è arrivato proprio con l’inizio dell’ondata di calore in Europa.

Peyoti For President è un gruppo che propone una miscela molto speziata di world music, global groove, afro, latin, reggae e ska, non per niente è stato scelto da Manu Chao per le aperture dei suoi concerti in UK. 

In Vamos a Nadar, il contesto è quello latinoamericano; la canzone infatti è stata scritta durante un viaggio di tre mesi in Messico, la terra del peyote, ed è un brano influenzato dai ritmi della cumbia,  accompagnati dalle parole della chica un po’ loca Ceci Meza, nata e cresciuta a Città del Messico. 

Vamos A Nadar, scritta e arrangiata da Peyoti e co-prodotta dal producer Marc Mennigmann, letteralmente recita “andiamo a nuotare”, ma è in realtà un invito a cogliere l’attimo, con l’aiuto del sole e delle onde che rendono tutto un po’ più spensierato. 

Il singolo è accompagnato da un video fatto di immagini da repertorio che però ne catturano bene lo spirito. Non servono funghi allucinogeni per evocare immagini di mare, spiaggia, e vacanze esotiche, basta premere play su Vamos a Nadar(Adaja Inira)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 28 Giugno 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)