I Rolling Stones si confermano icone del rock con «Hackney Diamonds»

La band britannica conferma il suo status di leggenda del rock mondiale con il nuovo album in studio «Hackney Diamonds»

Pubblicato da

I Rolling Stones, una delle band più influenti nella storia della musica rock, stanno dimostrando che il loro status di leggenda della storia del rock non è affatto un caso.

Con l’uscita del nuovo album in studio Hackney Diamonds, la band britannica attualmente composta da Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood, continua a essere una dei gruppi più iconici del panorama rock internazionale, mantenendo la sua inconfondibile impronta sonora. E questo nonostante la scomparsa nel 2021 del batterista Charlie Watts e il ritiro del bassista Bill Wyman nel 1993.

L’uscita il 20 ottobre 2023 di Hackney Diamonds ha entusiasmato i fan di tutto il mondo, un disco capace di offrire un’ulteriore testimonianza dell’abilità dei Rolling Stones nel combinare sapientemente il rock e il blues con ritmi incalzanti, canto potente e testi che spesso affrontano temi sociopolitici, sesso e droghe.

I Rolling Stones hanno dimostrato il loro status iconico con innumerevoli riconoscimenti e premi nel corso degli anni. Sono stati introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1989 e nella UK Music Hall of Fame nel 2004, mentre la rivista Rolling Stone li ha collocati nei primi posti della classifica dei più grandi artisti di tutti i tempi.

I Rolling Stones hanno dimostrato la loro influenza nella scena musicale rock mondiale e Hackney Diamonds consolida questa loro indiscutibile eredità. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 22 Ottobre 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)