Articolo

Il ritorno della band indie folk rock Bonny Light Horseman

La band formata dalla cantante Anais Mitchell, Eric D. Johnson e Josh Kaufman torna con il nuovo album «Keep Me on Your Mind/See You Free»

Pubblicato da

Keep Me On Your Mind/See You Free segna il ritorno del trio indie folk/rock Bonny Light Horseman formato dalla cantante Anais Mitchell, Eric D. Johnson e Josh Kaufman, seguito di Rolling Golden Holly del 2022 e dell’omonimo esordio del 2020.

I Bonny Light Horseman hanno registrato il nuovo album Keep Me On Your Mind/See You Free prima in un pub perso nella campagna irlandese e in seguito tra le strade della loro New York, levigando la tradizione folk e rock secondo i canoni della scena indipendente americana. Il disco è stato registrato con la partecipazione di amici e collaboratori come JT Bates (batteria), Cameron Ralston (basso) e l’ingegnere del suono Bella Blasko

La prima metà del disco è nata nel retro di un pub in Irlanda, con una strumentazione minimale equamente divisa tra materiale portato dalla band e altro trovato in loco. In seguito le registrazioni del disco si sono concluse a New York, dove la band risiede e aveva già lavorato ai primi due album.

Keep Me on Your Mind/See You Free è il disco più lungo della carriera del trio americano, un doppio lavoro con due titoli e ben 20 brani. Il disco è ampio e accogliente e racchiude gli accattivanti strati artistici del gruppo: le sue radici nei suoni e nello spirito lirico della musica folk tradizionale, i suoi rami in una versione più sperimentale ed emotivamente cruda della band.

Il nuovo album dei Bonny Light Horseman, in uscita il 7 giugno 2024, segna l’esordio del trio per Jagjaguwar, anticipato dai singoli When I Was Younger e  I Know You Know. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 30 Aprile 2024

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)