Categorie
Cinema Cultura Libri Musica Spettacolo

«Dalida. Andarsene sognando». Il tascabile che vi racconta la vita della diva internazionale

Nata in Egitto ma figlia di genitori calabrese, Iolanda Cristina Gigliotti diventa per tutti Dalida (1933-1987), diva internazionale della canzone e del cinema del Novecento. (Leggi di più)

Categorie
Cultura Film al cinema e in TV Musica Spettacolo Ultime Notizie

FIMI: «Se è possibile accedere in uno stadio con 16 mila persone per il calcio, deve essere possibile anche per un concerto».

Dopo il via libera dato dal Governo al mondo del calcio che consentirebbe, come richiesto dalla Uefa, la partecipazione del pubblico alle partite degli Europei di Calcio con un limite del 25% della capienza dello stadio, il Ceo della Fimi (Federazione dell’Industria Musicale Italiana) sembra non averla presa per niente bene. (Leggi di più)

Categorie
Musica Politica Sociale Spettacolo Ultime Notizie

Torna «Bauli in Piazza». Il 17 aprile, a Roma, la seconda manifestazione nazionale del settore dello spettacolo e degli eventi

Sabato 17 aprile 2021, in Piazza del Popolo a Roma, si svolgerà la seconda manifestazione nazionale di Bauli in Piazza, il movimento nato con lo schieramento di 500 bauli davanti al Duomo di Milano, che raccoglie tutti coloro che lavorano nel settore eventi, spettacolo, fiere, congressi e musica dal vivo, oggi in ginocchio a causa della peggiore crisi che abbia mai attraversato.  (Leggi di più)

Categorie
Concerti Concerti in Italia Cultura Film al cinema e in TV Musica Spettacolo Teatro Ultime Notizie

Dal 27 marzo, in zona gialla, potranno riaprire teatri e cinema, così scrive su Twitter il Ministro della Cultura Dario Franceschini

Il Ministro della Cultura Dario Franceschini su Twitter scrive che a partire dal 27 marzo prossimo, in zona gialla, potranno riaprire teatri e cinema, e sarà consentito l’ingresso nei musei anche nei weekend su prenotazione. (Leggi di più)

Categorie
Arte Cultura danza Spettacolo Ultime Notizie

Leone d’oro alla carriera per la Danza 2021 alla franco-senegalese Germaine Acogny

Alla danzatrice e coreografa franco-senegalese Germaine Acogny, nota in tutto il mondo come “la madre della danza contemporanea africana”, va il Leone d’oro alla carriera per la Danza 2021. (Leggi di più)

Categorie
Concerti Musica Spettacolo Ultime Notizie Video

Super Bowl 2021: lo show colossale della star The Weeknd con il pubblico e in piena sicurezza

La star canadese Abel Makkonen Tesfaye, meglio conosciuta dal grande pubblico come The Weeknd, durante l’halftime del Super Bowl 2021 – nonostante le attuali restrizioni dovute al covid-19 – ha incantato con uno spettacolo mozzafiato i 25 mila spettatori in mascherina (compresi 7.500 operatori sanitari vaccinati) del Raymond James Stadium di Tampa (Florida). (Leggi di più)

Categorie
Concerti Concerti in Italia Musica Spettacolo Ultime Notizie

Il 20 marzo 2021 come ripartenza necessaria e possibile degli spettacoli dal vivo. La proposta del “Forum Arte e Spettacolo”

In questo periodo storico particolarmente difficile per l’intera collettività mondiale, ci sembra doveroso rilanciare il comunicato stampa del Forum Arte e Spettacolo appena giunto in redazione da Barley Arts. (Leggi di più)

Categorie
Curiosità Musica Spettacolo Ultime Notizie

Raffaella Carrà: «La pop star italiana che ha insegnato all’Europa la gioia del sesso», scrive il Guardian

Il noto quotidiano britannico The Guardian celebra la soubrette e cantante italiana Raffaella Carrà in un lungo articolo a firma di Angelica Frey. (Leggi di più)

Categorie
Musica Spettacolo Ultime Notizie

Secondo uno studio dell’AGIS, i luoghi dello spettacolo sono sicuri: dalla riapertura un solo contagio su circa 350mila spettatori

Da un’indagine elaborata dall’AGIS – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, su un campione nazionale rappresentativo di generi e settori dello spettacolo dal vivo, emerge quanto segue: (Leggi di più)