Articolo

Notizie dall’UFC, uno dei campionati più popolari di Elabet

È stata una settimana importante per il mondo delle arti marziali. Innanzitutto per il pugilato professionistico.

Pubblicato da

È stata una settimana importante per il mondo delle arti marziali. Innanzitutto per il pugilato professionistico. È finalmente arrivato il momento del super combattimento tra Tyson Fury e Alexander Usik. Ma oltre a queste due megastar c’è stato qualcuno da tenere d’occhio sul ring, nell’ottagono dell’UFC e nella gabbia di Bellator. Jay Opetaia, Sergey Kovalev, Edson Barboza, Patrick Meeks, Magomed Magomedov: le star erano davvero tante. È stato possibile scommettere sugli eventi principali dell’UFC su Elabet: scommettere su Elabet può portare a grandi vittorie.

17 maggio. Patrick Meeks – Magomed Magomedov

Il 17 maggio si è svolto a Parigi un altro torneo di Bellator, sul quale si poteva scommettere su Elabet. Inizialmente avrebbe dovuto avere come protagonista un incontro tra due lottatori russi, Usman Nurmagomedov e Alexander Shabliy. Ma Usman si è ritirato dall’incontro e l’evento principale della serata è stata la rivincita tra Patrick Meeks e Magomed Magomedov. Il loro primo incontro si è concluso con la vittoria dell’americano per soffocamento e ora Meeks ha difeso per la prima volta il titolo di Bellator. Magomedov non ha raggiunto tali livelli ed è stato campione solo in ACB, ma ora aveva la possibilità di vendicarsi della sconfitta e di aggiungere una nuova cintura alla sua collezione. Tuttavia, non è stato facile farlo: Meeks è molto forte.

18 maggio. Alexander Usik – Tyson Fury

Il 18 maggio a Riyadh si è svolto un grande torneo di boxe. Il suo gioiello è stato il tanto atteso incontro tra Alexander Usik e Tyson Fury per il titolo di campione del mondo assoluto dei pesi massimi. Questo incontro ha vissuto tutta l’agonia, comprese le interruzioni inaspettate dovute agli infortuni. Ora nulla poteva impedire di determinare il primo campione assoluto dei pesi superleggeri nell’era delle quattro cinture. Usik e Fury non avevano bisogno di ulteriore pubblicità: due fuoriclasse mondiali, uno dei migliori pugili del pianeta, ed entrambi non hanno mai perso sul ring da professionisti. Gli scommettitori si aspettavano un incontro infuocato per status, intensità ed emozioni. Era possibile scommetterci su Elabet.

18 maggio. Jay Opetaia – Mairis Briedis

Anche un altro evento della serata di pugilato a Riyadh promette di essere colorato. Jay Opetaia è da un po’ di tempo sul radar; è un pugile australiano colorato e imbattuto a cui è stata data un’altra possibilità di diventare campione del mondo. Opetaia ha combattuto contro l’esperto Mairis Briedis per il titolo vacante dei pesi piuma IBF. Questo è il secondo incontro tra i due. Il primo si è svolto quasi due anni fa e Opitaya ha vinto per decisione unanime dei giudici. Da allora, Jay ha disputato altri due incontri e ha sconfitto Jordan Thompson e Ellis Zorro. Briedis non ha partecipato all’incontro, ma ha ottenuto la rivincita. I pronostici non erano a favore di Mairis.

18 maggio. Joe Cordina contro Anthony Cacace

Il terzo incontro per il titolo a Riyadh è stato un incontro per il titolo dei pesi welter tra Joe Cordina e Anthony Kakase. Cordina difendeva il suo titolo IBF, mentre il suo avversario aveva in palio la più piccola cintura IBO. Joe, che ha vinto tutti i suoi 17 incontri da professionista, era considerato il chiaro favorito. E per una buona ragione: vantava già molte vittorie brillanti sui massimi. Kakache non poteva vantare lo stesso potente avversario, ma ha già una striscia di sei incontri vinti e ha cercato di sorprendere. Il nordirlandese ha perso solo una volta, contro Martin Ward, nel 2017. Ora ha la possibilità di salire in cima alla classifica.

18 maggio. Sergey Kovalev – Robin Safar

Il pugile russo Sergey Kovalev è tornato sul ring dopo una pausa di due anni. Da quando ha perso contro Saul Alvarez nel 2019, il pugile ha disputato un solo incontro, passando ai pesi welter. All’epoca, Kovalev ha affrontato Tervel Pulev e ha persino dichiarato di avere l’ambizione di tornare campione del mondo. Tuttavia, Sergey ha già 41 anni e il tempo sta per scadere. Aveva bisogno di risalire la classifica e l’incontro con l’imbattuto svedese Robin Safir, che ha 16-0 nei professionisti e 12 knockout, gli è servito per farlo. È stato un incontro pericoloso per Kovalev, ma quando mai questo ha spaventato Crusher? Avresti potuto prevedere chi avrebbe vinto sul sito di Elabet. (Aaron Stack)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 23 Maggio 2024

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)