Ci sono dischi che suonano immediati, che non lasciano spazio a dubbi, che attraggono l’orecchio e lo conducono attraverso sentieri sonori conosciuti solamente dal suo autore. IX è il nuovo disco di Johnny DalBasso, in uscita oggi 25 febbraio (per Beta Produzioni), con una trackilist composta da dieci brani registrati e missati in analogico in sette giorni (e due di pausa) e composti da nove inediti, una sorprendente ghost track e nessuna ballad.
Anticipato dall’uscita a metà gennaio del singolo Isabella, storia di una strega assetata di vendetta, IX si propone con un mix energico tra brani dal titolo inequivocabile (Fottiti, Ti sfido, Nati dal disordine) e ritratti femminili non propriamente convenzionali (Lei è il diavolo per me, La donna falegname, Lorenna). Il disco sarà presentato ufficialmente al release party di oggi presso “Le Mura” a Roma nel corso della rassegna Fattore C Special dove condividerà il palco con The Bone Machine, band di culto dello psychobilly italiano. IX è in streaming integrale sul nostro blog. Buon ascolto. (Fonte: MartePress)
Cerca e compra un disco, un dvd, un acccessorio di abbigliamento
✓ MUSICLETTER.IT è un sito indipendente di musica, cultura e informazione fondato nel 2005 da Luca D'Ambrosio © Tutti i diritti riservati - 25 Febbraio 2016