Categorie: ARTICOLI

Il 27 gennaio 1967 ci lasciava Luigi Tenco. Patrizia Cirulli e Vince Tempera omaggiano l’artista con Ciao, amore ciao | Video


Il 27 gennaio del 1967 ci lasciava Luigi Tenco. Delle sue ultime ore rimangono le note di una canzone, Ciao amore, ciao, presentata con Dalida alla XVII edizione del Festival di Sanremo, ed esclusa dalla finale della competizione.

Il brano, che ha attraversato generazioni diventando un classico della canzone italiana, è online su YouTube nell’interpretazione “live in studio” della cantautrice milanese Patrizia Cirulli accompagnata al pianoforte dal maestro Vince Tempera. Buon ascolto. (La redazione)

Reset
CD E VINILI DISPONIBILI SU AMAZON.IT
Reset
Iscriviti al canale Telegram di Musicletter.itIscriviti al canale WhatsApp di Musicletter.it

✓ MUSICLETTER.IT è un sito indipendente di musica, cultura e informazione fondato nel 2005 da Luca D'Ambrosio © Tutti i diritti riservati - 26 Gennaio 2019

✓ REDAZIONE MUSICLETTER.IT

La redazione cura quotidianamente articoli, recensioni e approfondimenti sul panorama musicale italiano e internazionale, con particolare attenzione alla musica indipendente, agli artisti emergenti e ai fenomeni culturali contemporanei. Si occupa inoltre di informazione e approfondimento sull’attualità, sulla cultura, sullo sport e su altri temi di interesse pubblico. Il lavoro redazionale segue un approccio informativo, critico e indipendente, con l’obiettivo di offrire contenuti affidabili, aggiornati e di qualità. Musicletter.it collabora con autori, blogger, giornalisti e contributori per raccontare il presente attraverso prospettive diverse, valorizzando la pluralità delle voci e delle esperienze. Per contatti e informazioni: redazione@musicletter.it oppure musicletter@gmail.com.