Articolo

Il tour di Lucio Corsi, tra rock d’autore e folk surreale

L’avventura musicale del cantautore toscano Lucio Corsi continua a renderci protagonisti di una grande favola

Pubblicato da

Lucio Corsi è un cantautore toscano classe 1993, proveniente da Val di Campo di Vetulonia. Con una buona dose di cocomeri, dinosauri, farfalle e sigarette per la testa, decide di intraprendere la carriera solista proponendo brani propri in italiano. Dopo un tour indoor che ha toccato i principali club italiani, il cantautore toscano torna dal vivo per undici date in numerosi festival del nostro paese.

Il tour del 2024 di Lucio Corsi

  • 19 aprile – Rovereto (TN) – Teatro Zandonai
  • 16 maggio – Bologna – DumBO / Heroes Festival
  • 26 maggio – Segrate (MI) – Circolo Magnolia / MI AMI Festival
  • 22 giugno – Arsita (TE) – DlenDlen Festival
  • 28 giugno – Bra (CN) – Artico Festival
  • 12 luglio – Castelfranco di Sotto (PI) – Orto di S. Matteo / Let’s Festival
  • 3 agosto – Sessa Auranica (CE) – Revolution Camp
  • 8 agosto – Castiglione della Pescaia (GR) – PopCast Festival
  • 19 Agosto – Putignano (BA) – Ex Macello / Farm Festival

Lucio Corsi sarà accompagnato alla batteria da Marco Ronconi, alle tastiere e all’organo elettrico da Giulio Grillo, al basso da Tommaso Cardelli, al pianoforte da Iacopo Nieri e alla chitarra elettrica e slide guitar da Filippo Scandroglio.

Chi è Lucio Corsi

Apprezzato dal grande pubblico dopo l’esordio nel 2015 con il disco Altalena Boy / Vetulonia Dakar e nel 2017 di Bestiario Musicale, è nel 2020 con Cosa faremo da grandi? – prodotto da Francesco Bianconi e Antonio Cupertino per la Sugar Music – che il cantautore viene consacrato tra le più interessanti personalità musicali della sua generazione e pioniere del genere “cantautorato glam”. Il 21 aprile 2023 è la data in cui viene pubblicato il suo terzo album dal titolo La gente che sogna.

L’avventura musicale di Lucio Corsi continua a renderci protagonisti di una grande favola. I suoi live sono un microcosmo di sonorità rock d’autore e folk surreale, in cui realtà e immaginazione, utopia e mistero riecheggiano nell’aria come le onde di una stazione radio spaziale. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 11 Aprile 2024

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)