Categorie: Articolo

Napoleone e Yung Snapp con il singolo «Maletiempo»

Con elementi di funk, richiami psych-pop e un velo di malinconia, Napoleone e Yung Snapp danno vita a un brano irresistibile.

Pubblicato da

Dopo il trionfo del Tour Club che ha seguito l’uscita dell’album d’esordio Và e Torna, Napoleone torna a dominare con una nuova irresistibile creazione musicale. Questa volta si unisce al talentuoso rapper Yung Snapp, sotto la sapiente regia del collettivo ITACA e la guida del rinomato produttore Giordano Colombo. Il risultato di questa collaborazione esplosiva è Maletiempo, un brano che promette di diventare il tormentone dell’inizio dell’estate, disponibile oggi per l’ascolto su INRI tramite la distribuzione ADA.

Maletiempo rappresenta un punto focale dove la musica si fonde nelle diverse atmosfere delle feste, creando un’armonia unica. Con elementi di funk, richiami psych-pop e un velo di malinconia, Napoleone e Yung Snapp danno vita a un brano irresistibile. Il ritornello magnetico di questo singolo sembra già risuonare tra le spiagge e i concerti estivi.

Il titolo stesso, Maletiempo, è un’eufemistica descrizione di uno stato d’animo agitato e burrascoso, che nulla ha a che vedere con le condizioni atmosferiche. È un’onda di sensazioni travolgenti che si riflettono nel soul, nel funk e nell’urban, grazie anche alla partecipazione di Yung Snapp, il cui contributo aggiunge un ulteriore tocco di freschezza e modernità al brano.

Napoleone rivela di aver pensato il ritornello di Maletiempo per lungo tempo, canticchiandolo sotto la doccia fino a decidere di portare l’idea in studio e svilupparla insieme al team di Itaca e a Giordano Colombo. Il risultato è un brano che cattura l’essenza dell’estate, incendiando le spiagge e le menti di chiunque lo ascolti. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 27 Aprile 2024

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)