Il nuovo singolo e videoclip dei Leda con Marino Severini dei Gang

Sia il video che il brano (non a caso posto come traccia conclusiva del disco), vedono la partecipazione di un grande ospite. Stiamo parlando di Marino Severini dei Gang, da molti considerati agli esordi i Clash italiani.

Il sentiero è il nuovo videoclip dei marchigiani Leda, una delle migliori espressioni dell’alt-rock tricolore.

Il brano è il quinto singolo estratto dal loro fortunatissimo album d’esordio Memorie dal Futuro, pubblicato il 12 aprile 2019 per Il Piccio Records (giovane e ruspante etichetta indipendente con base sempre nelle Marche), e chiude simbolicamente due anni pieni di soddisfazioni la band, pronta a rilanciarsi con una formazione rinnovata. 

Sia il video che il brano (non a caso posto come traccia conclusiva del disco), vedono la partecipazione di un grande ospite. Stiamo parlando di Marino Severini dei Gang, da molti considerati agli esordi i Clash italiani.

Marino Severini è un artista colto, sensibile a questioni politiche e sociali, di alto livello umano e professionale, anch’egli marchigiano.

Abbiamo provato a tradurre in immagini il riverbero dei nostri pensieri, la sensazione di vastità e allo stesso tempo di sentirsi così piccoli di fronte ad argomenti tanto complessi, che sembrano lontani nel tempo, ma ci coinvolgono in modo totalizzante. (Serena Abrami dei Leda)

Il videoclip de Il sentiero, dal valore fortemente evocativo e simbolico poiché girato nei luoghi attorno ad Elcito e alla faggeta secolare di Canfaito (che furono teatri di memorabili battaglie tra gruppi partigiani ed esercito tedesco) porta la firma del regista e antropologo recanatese Giorgio Cingolani, in un connubio audio/video davvero affascinante. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.