«Little Oblivions» è il terzo album della cantautrice statunitense Julien Baker

Pubblicato il 26 febbraio 2021 da Matador Records, «Little Oblivions» di Julien Baker è un disco che segna un cambiamento sonoro per l'artista americana.

Pubblicato da

Little Oblivions è il terzo album in studio della cantautrice indie folk di Memphis, Tennessee, Julien Baker.

Registrato nella sua Memphis, il disco intreccia storie autobiografiche con le recenti esperienze fatte nella vita e in campo musicale dall’artista americana.

Little Oblivions è un lavoro che segna un cambiamento sonoro per Julien Baker, per via di intimi arrangiamenti di pianoforte e chitarra arricchiti opportunamente da basso, batteria, tastiere, banjo e mandolino. Tutti strumenti suonati dalla stessa Baker, che scrive e produce ogni pezzo dell’album.

La musicista statunitense affida invece la registrazione del disco a Calvin Lauber, il missaggio a Craig Silvey e la masterizzazione a Greg Calbi.

Pubblicato il 26 febbraio 2021 da Matador Records, Little Oblivions è in streaming integrale via Bandcamp. Buon ascolto. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 24 Marzo 2021

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)