Categorie
album 2021 Musica Streaming Ultime Notizie

Adrian Crowley con «The Watchful Eye of the Stars», nuovo album prodotto da John Parish

Pubblicato il 30 aprile 2021 da Chemikal Underground Records, il nuovo album dell’irlandese Adrian Crowley è in streaming integrale su Bandcamp.

Possiamo dire che tutto è iniziato durante una notte tempestosa in Irlanda, quando il fratello di Adrian Crowley porta a casa un corvo ferito. Dopo essersi preso cura di lui per un po’ di tempo, il corvo riprende le sue forze e spicca finalmente il volo, lasciando così i suoi cari benefattori, ma anche una strana sensazione di vuoto.

A questa storia Crowley ha dedicato una canzone, Crow Song, che in qualche modo ha dato il via a questo suo nono album in studio da titolo The Watchful Eye of the Stars, un disco dalle atmosfere soffuse, nebulose, surreali.

“Le canzoni sono a cavallo tra il mondo conscio e subconscio e alcune sono persino psichedeliche nella mia mente, ma per me sono tutte insieme storie vere e nate da un altro luogo”.

Adrian Crowley

Registrato sia in studio che a casa, Crowley nel realizzare il nuovo l’album si è avvalso della preziosa e fondamentale collaborazione del musicista e produttore John Parish.

Pubblicato il 30 aprile 2021 da Chemikal Underground Records, The Watchful Eye of the Stars è un lavoro intimo e accattivamene che rivela il talento narrativo di Adrian Crowley. (La redazione)

Lascia un commento