«Actually, You can» dei Deerhoof. Noise pop dalle tinte punk.

Provenienti da San Francisco, California, con il nuovo «Actually, You can» i Deerhoof sono arrivati al traguardo del diciottesimo album, seguito dell’ottimo «Love-Lore» del 2020.

Attivi dal 1994, i Deerhoof di Greg Sauner e Satomi Matsuzaki sono una delle più interessanti realtà del circuito indie rock statunitense.

Provenienti da San Francisco, California, con il nuovo Actually, You can sono arrivati al traguardo del diciottesimo album, seguito dell’ottimo Love-Lore del 2020.

Stando alle note dei primi due singoli pubblicati, Actually, You Can sembra essere un disco potente, veloce, levigato e melodico come nei migliori album della loro immensa discografia.

Quello messo in scena dai Deerhoof è un noise-pop dalle tinte punk, con arrangiamenti complessi e una ritmica dissonante capace di sostenere gli inconfondibili intrecci di voce, basso e chitarra.

Actually, You Can dei Deerhoof uscirà il 22 ottobre per Joyful Noise Recordings, anticipato dai primi due estratti Plant Thief e Department of Corrections. Buon ascolto. (La redazione)

Home » «Actually, You can» dei Deerhoof. Noise pop dalle tinte punk.

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.