I Tristi sono un progetto solista indipendente nato dalla mente del ligure Simone Cavazzoni che il primo dicembre 2017 decide di caricare su YouTube il video di Palazzi.
Ed è proprio quel brano, Palazzi, che fa guadagnare a I Tristi una discreta visibilità che nel 2019 culmina con l’esibizione in Piazza San Giovanni di Roma al Concerto del Primo Maggio, grazie alla vittoria del contest 1MNext.
Il resto è storia recente con I Tristi che tornano a pubblicare – dopo Il ritorno al cimitero dello scorso gennaio – un nuovo singolo dal titolo Amore chimico, una ballata da pugni nello stomaco, energica e commovente.
Amore chimico è un mix di sonorità grunge e shoegaze. Le chitarre distorte e lontane sono protagoniste del sound nostalgico e sporco di questa canzone, che anticipa un possibile album.
Il brano è stato mixato e masterizzato da Erik Thorsheim, produttore di Boy Pablo, che ha dato al sound un taglio internazionale. Buon ascolto. (La redazione)
Stiamo caricando...
Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.