Marco Di Noia con il nuovo brano «Camillevolt»

Il nuovo brano del cantautore e sperimentatore musicale Marco Di Noia

Pubblicato da

Dopo gli innovativi progetti discografici Elettro Acqua 3D, Leonardo da Vinci in pop e La sovranità dei robot, Marco Di Noia torna sulle scene con il nuovo brano Camillevolt.

Camillevolt rappresenta la conclusione di una ricerca che lo ha visto collaborare con i giovani designer del Laboratorio EDME della Scuola di Design del Politecnico di Milano al fine di creare una nuova e contemporanea maschera carnevalesca del capoluogo lombardo, sul modello della Commedia dell’Arte.

La figura protagonista del brano, battezzata – appunto – dagli studenti “Camillevolt” (che in dialetto milanese vuol dire “che ha mille volti”), ritrae una Milano caleidoscopica e frenetica, intersezione di suoni, colori e personaggi stereotipati. 

Un’altra particolarità riguarda le sonorità del brano, che uniscono il rock-elettronico a potenti ritmiche, create con le registrazioni dei rumori di macchine da cucire, fresatrici, presse, flash fotografici ed altri macchinari afferenti alle industrie della moda e del design. (La redazione) 

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 19 Maggio 2022

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)