Beth Orton in concerto in Italia

La cantautrice di Norfolk torna finalmente in Italia per un’unica data

  • 1Minuto
  • 180Parole

Vincitrice del Brit Award e due volte candidata al Mercury Prize, Beth Orton è una delle voci più uniche, eteree e affascinanti del Regno Unito.

Nell’arco di tre decenni, il suono della Orton è mutato più volte, a partire dalle prime collaborazioni con i Chemical Brothers, Andrew Weatherall e William Orbit.

Nel corso dei suoi sei album, Beth Orton ha sempre rifiutato categoricamente qualsiasi etichetta, passando da una narrazione sommessa e folkloristica a uno sperimentalismo esoterico, oscuro e cupo.

Attraverso tutte queste diverse esplorazioni sonore e importanti quanto diverse collaborazioni, come quella con il leggendario musicista folk Bert Jansch e il duo noise elettronico di Bristol Fuck Buttons, l’artista britannica rimane una cantautrice unica e straordinariamente evocativa nel panorama musicale internazionale.

La musicista di Norfolk torna finalmente in Italia per un’unica data che la vedrà protagonista giovedì 21 luglio 2022 a Passignano sul Trasimeno (PG) in occasione del festival Moon In June. (La redazione)

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.