Vincitrice del Brit Award e due volte candidata al Mercury Prize, Beth Orton è una delle voci più uniche, eteree e affascinanti del Regno Unito.
Nell’arco di tre decenni, il suono della Orton è mutato più volte, a partire dalle prime collaborazioni con i Chemical Brothers, Andrew Weatherall e William Orbit.
Nel corso dei suoi sei album, Beth Orton ha sempre rifiutato categoricamente qualsiasi etichetta, passando da una narrazione sommessa e folkloristica a uno sperimentalismo esoterico, oscuro e cupo.
Attraverso tutte queste diverse esplorazioni sonore e importanti quanto diverse collaborazioni, come quella con il leggendario musicista folk Bert Jansch e il duo noise elettronico di Bristol Fuck Buttons, l’artista britannica rimane una cantautrice unica e straordinariamente evocativa nel panorama musicale internazionale.
La musicista di Norfolk torna finalmente in Italia per un’unica data che la vedrà protagonista giovedì 21 luglio 2022 a Passignano sul Trasimeno (PG) in occasione del festival Moon In June. (La redazione)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piace quello che facciamo, oltre che esserne felici, ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.