Marco Ancona con il videoclip di «Dentro lei che dorme»

Esce oggi, 20 marzo 2023, il videoclip ufficiale di «Dentro lei che dorme», il nuovo singolo del cantautore pugliese Marco Ancona.

  • 2Minuti
  • 244Parole

Dopo La rivoluzione del 2022, arriva il videoclip del nuovo singolo Dentro lei che dorme del cantautore pugliese Marco Ancona.

Dentro lei che dorme è il quarto singolo del nuovo progetto musicale di Ancona, che anticipa di qualche mese l’importante ritorno discografico sulla lunga distanza del musicista pugliese.

Tra chitarre taglienti, immagini visionarie, dialoghi tormentati, romanticismo e blasfemia, Dentro lei che dorme è la cosciente presa d’atto di un temporaneo stato di alienazione dato da una lontananza forzata, dove il ricordo sostituisce amaramente una presenza impossibile da recuperare.

Chi è Marco Ancona

Marco Ancona è tra gli artisti salentini più noti nella scena underground nazionale. Attivo dalla seconda metà degli anni Novanta, ha dato vita a Bludinvidia, Amerigo Verardi & Marco Ancona, Fonokit, tutti e tre progetti molto apprezzati dalla critica e premiati dal pubblico, con i quali ha pubblicato diversi lavori discografici e tenuto innumerevoli concerti. Tantissime sono anche le collaborazioni con vari artisti della scena italiana: a oggi Marco Ancona compare su più di 60 pubblicazioni nelle vesti di cantante, autore, strumentista e produttore.

Il video di “Dentro lei che dorme

Il videoclip immerge lo spettatore in un vertiginoso e incalzante viaggio notturno di una vecchia automobile il cui percorso è in realtà un viaggio interiore dell’artista, alternato in maniera claustrofobica da flashback di un live di Marco Ancona insieme alla sua nuova band composta da Francesco Pennetta alla batteria e Christine IX al basso. (La redazione)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 5]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, oltre che esserne felici, ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.



Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.