Venezia 80: «Poor Things» di Yorgos Lanthimos è il miglior film

Si aggiudica il Leone d'Oro 2023 di Venezia il film «Poor Things» di Yorgos Lanthimos

La giuria della 80ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica presieduta da Damien Chazelle (Stati Uniti d’America) e composta da Saleh Bakri (Palestina), Jane Campion (Nuova Zelanda), Mia Hansen-Løve (Francia), Gabriele Mainetti (Italia), Martin McDonagh (Irlanda, Regno Unito), Santiago Mitre (Argentina), Laura Poitras (Stati Uniti d’America) e Shu Qi (Taiwan, Hong Kong) ha assegnato il Leone d’Oro 2023 come miglior film a Povere creature! (Poor Things) di Yorgos Lanthimos.

Il film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1992 di Alasdair Gray e vede protagonisti Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef e Jerrod Carmichael. (La redazione)

Reset
CD E VINILI DISPONIBILI SU AMAZON.ITIscriviti al canale Telegram di Musicletter.itIscriviti al canale WhatsApp di Musicletter.it

✓ MUSICLETTER.IT è un sito indipendente di musica, cultura e informazione fondato nel 2005 da Luca D'Ambrosio © Tutti i diritti riservati - 9 Settembre 2023

✓ REDAZIONE MUSICLETTER.IT

La redazione cura quotidianamente articoli, recensioni e approfondimenti sul panorama musicale italiano e internazionale, con particolare attenzione alla musica indipendente, agli artisti emergenti e ai fenomeni culturali contemporanei. Si occupa inoltre di informazione e approfondimento sull’attualità, sulla cultura, sullo sport e su altri temi di interesse pubblico. Il lavoro redazionale segue un approccio informativo, critico e indipendente, con l’obiettivo di offrire contenuti affidabili, aggiornati e di qualità. Musicletter.it collabora con autori, blogger, giornalisti e contributori per raccontare il presente attraverso prospettive diverse, valorizzando la pluralità delle voci e delle esperienze. Per contatti e informazioni: redazione@musicletter.it oppure musicletter@gmail.com.