Articolo

Romance è il quarto album degli irlandesi Fontaines D.C.

Il nuovo disco rappresenta un'audace evoluzione sonora e stilistica per la formazione di Dublino composta da Grian Chatten (voce, fisarmonica), Carlos O'Connell (chitarra), Conor Curley (chitarra), Conor Deegan III (basso, voce) e Tom Coll (batteria).

Pubblicato da

La band indie rock irlandese Fontaines D.C. si appresta a pubblicare il quarto album della carriera intitolato Romance, disco che segna anche il loro debutto con la prestigiosa etichetta discografica XL Recordings. L’uscita del nuovo album della formazione post-punk di Dublino è prevista per il 23 agosto 2024.

Il nuovo lavoro è stato registrato poco dopo il tour di supporto agli Arctic Monkeys, catturando così l’energia e lo slancio del successo di Skinty Fia del 2022, disco che ha confermato i Fontaines D.C. come una delle rock band più entusiasmanti e promettenti dell’attuale panorama musicale.

Dopo l’acclamato album di debutto del 2019, Dogrel, i Fontaines D.C. hanno dato alle stampe lavori degni dell’esordio come A Hero’s Death del 2020 e Skinty Fia del 2022. Romance rappresenta un’audace evoluzione sonora e stilistica per la formazione composta da Grian Chatten (voce, fisarmonica), Carlos O’Connell (chitarra), Conor Curley (chitarra), Conor Deegan III (basso, voce) e Tom Coll (batteria).

Con Starbuster, primo singolo estratto da Romance, i Fontaines D.C. sembrano mantenere gli standard qualitativi finora dimostrati con i lavori precedenti, attraverso un marchio di fabbrica rock capace di essere tanto innovativo quanto classico. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 22 Aprile 2024

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)