Angelina Mango vince Sanremo 2024, il 74° Festival della Canzone Italiana

Il trionfo di Angelina Mango a Sanremo 2024: una vittoria che ha conquistato l’Italia e tutti gli appassionati di musica.

Si aggiudica il podio più alto del 74° Festival della Canzone Italiana da Angelina Mango con La noia, seguito da Geolier con I p’ me, tu p’ te (secondo), Annalisa con Sinceramente (terzo), Ghali con Casa mia (quarto) e Irama con Tu no (quinto).

Il Premio della Critica “Mia Martini” è andato a Loredana Bertè per Pazza, il Premio “Sergio Bardotti” a Fiorella Mannoia per Mariposa, il Premio “Lucio Dalla” e il Premio “Giancarlo Bigazzi” ad Angelina Mango per La noia.

L’edizione 2024 di Sanremo è stata un vero e proprio successo, con ascolti record e un grande seguito sui social media.

Il Festival ha dimostrato ancora una volta di essere un evento di grande rilevanza per la cultura e il costume dell’Italia, capace di unire generazioni diverse e di appassionare il pubblico con la musica.

Playlist di Sanremo 2024

Se non avete avuto modo o tempo di ascoltare le 30 canzoni di Sanremo 2024 è possibile farlo attraverso la nostra playlist.

CLICCA QUI E ASCOLTA

Guarda la Top 5 dei nostri lettori

A questo link invece è possibile consultare la Top Five scaturita dal nostro sondaggio. Se invece di Sanremo non te ne frega niente, ti invitiamo a leggere la dichiarazione di Gino Paoli sul Festival della Canzone Italiana. (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 7 Media: 3.9]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.