Song to Woody. Quando Bob Dylan incontrò Woody Guthrie

Il 29 gennaio 1961 Bob Dylan incontra il suo eroe folk Woody Guthrie

  • 1Minuto
  • 107Parole

Il 29 gennaio del 19611, cinque giorni dopo essere arrivato a New York dal Minnesota, Bob Dylan – all’epoca ancora conosciuto con il suo vero nome Robert Zimmerman – incontra il suo eroe della musica folk, Woody Guthrie (1912-1967).

Woody Guthrie, 48 anni, è malato e vive all’ospedale psichiatrico Greystone Park a Morris Plains, nel New Jersey, ma trascorre le domeniche nell’appartamento dei coniugi Robert e Sidsel Gleason, a 20 miglia di distanza a East Orange.

Dopo averlo incontrato, Bob Dylan rende omaggio al grande folksinger americano scrivendo Song to Woody, canzone che appare l’anno successivo, il 1962, nel suo primo omonimo album. (La redazione)

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.