McKinley Dixon. Voce e coscienza critica del popolo afroamericano

Attivo dal 2016 nella scena hip hop underground, «For My Mama And Any Who Look Like Her» è il nuovo lavoro discografico del rapper McKinley Dixon.

McKinley Dixon è un rapper di Richmond, in Virginia, che affronta attraverso l’hip hop la discriminazione razziale e l’oppressione sistemica dei bianchi nei confronti delle comunità afroamericane.

Attivo dal 2016 nella scena hip hop underground, For My Mama And Any Who Look Like Her è il suo nuovo lavoro discografico pubblicato da Spacebomb Records il 7 maggio 2021.

Un album attraverso il quale Dixon invita il popolo nero a ripensare e a mettere in discussione tutto ciò che è stato loro insegnato circa l’elaborazione del dolore, al fine di ricostruire il proprio presente e il proprio futuro. (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

ACQUISTA IL DISCO

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.

Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.