McKinley Dixon. Voce e coscienza critica del popolo afroamericano

Attivo dal 2016 nella scena hip hop underground, «For My Mama And Any Who Look Like Her» è il nuovo lavoro discografico del rapper McKinley Dixon.

  • 1Minuto
  • 137Parole

McKinley Dixon è un rapper di Richmond, in Virginia, che affronta attraverso l’hip hop la discriminazione razziale e l’oppressione sistemica dei bianchi nei confronti delle comunità afroamericane.

Attivo dal 2016 nella scena hip hop underground, For My Mama And Any Who Look Like Her è il suo nuovo lavoro discografico pubblicato da Spacebomb Records il 7 maggio 2021.

Un album attraverso il quale Dixon invita il popolo nero a ripensare e a mettere in discussione tutto ciò che è stato loro insegnato circa l’elaborazione del dolore, al fine di ricostruire il proprio presente e il proprio futuro. (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

ACQUISTA IL DISCO

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.