Ai confini dell’arte sonora contemporanea con Lamin Fofana

Il 2 dicembre 2022 è uscito per Peak Oil «Unsettling Scores», il nuovo album del producer africano di stanza a New York. Un disco che porta la musica elettronica ai confini estremi e suggestivi dell’arte sonora contemporanea.

  • 1Minuto
  • 116Parole

Lamin Fofana è un dj e produttore di musica elettronica cresciuto in Sierra Leone e Guinea trasferitosi negli Stati Uniti quando era un adolescente.

L’artista africano di stanza a New York ama muoversi tra ambient, techno e musica sperimentale, mettendo sempre al centro le proprie esperienze di migrante e cittadino del mondo.

Il 2 dicembre 2022 è uscito per Peak Oil il suo nuovo album dal titolo Unsettling Scores.

Un disco dalle atmosfere suggestive e ipnotiche che porta la musica elettronica ai confini estremi dell’arte sonora contemporanea. (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.