«Appuntamento al Lungomare» è il nuovo singolo di Napoleone

Una ballata nostalgica funk scritta e prodotta con Giordano Colombo e la partecipazione di Guè

  • 1Minuto
  • 174Parole

Non c’è bisogno infatti di nascondere il talento dietro uno pseudonimo per Davide Napoleone, artista che si è posto all’attenzione del pubblico grazie a una scrittura che vive nell’intercapedine tra la scena pop e l’eco della tradizione del funk partenopeo, tra incisi in dialetto e il groove nostalgico di un’anima migrante.

Appuntamento al Lungomare è il nuovo singolo del cantautore partenopeo, una nostalgica ballata funk scritta e prodotta con la complicità di  Giordano Colombo.

Protagonista assoluto sempre il mare, metafora di un legame indissolubile con le proprie radici e autenticità qui scenario di un amore non corrisposto, teatro all’aperto per una preghiera soul per incontri mancati e aspettative tradite.

Un’ amara malinconia per la nostalgia di qualcosa che sarebbe potuto essere ma è andato alla deriva, il rovescio della medaglia di quell’amore per la propria terra già cantato nelle parole solari di Anna è tornata e Lacrime a Mare.

Appuntamento al Lungomare di Napoleone vede la collaborazione di Guè. (La redazione)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.