I Beach Fossils con il nuovo album «Bunny»

Attivi da oltre 15 anni, i Beach Fossils sono una delle realtà più amate e interessanti della scena indie rock americana.

Pubblicato da

A sei anni di distanza da Somersault, i newyorkesi Beach Fossils si apprestano a tornare con un nuovo album dal titolo Bunny, la cui uscita è prevista il 2 giugno 2023 per Bayonet.

Attivi da oltre 15 anni, i Beach Fossils sono una delle realtà principali della scena indie rock americana, tra i i più amati dal pubblico europeo e statunitense.

Nato da un’idea di Dustin Payseur, il progetto solista Beach Fossils si è trasformato in un quartetto che ha influenzato la scena di Brooklyn con uno stile capace di unire rock e dream pop in modo unico e riconoscibile.

Il nuovo Bunny continua sulla scia evolutiva dei Beach Fossils e si preannuncia come l’album più dream pop della loro discografia. Un disco che si ispira allo psych pop dei primi Verve e Spiritualized, benché la formazione sia sempre stata influenzata dal sound di band come Cure, Wire, Byrds e Velvet Underground.

Bunny è stato prodotto dal deus ex-machina Dustin Payseur con il missaggio di Lars Stalfors (già collaboratore di St. Vincent, Soccer Mommy, Lil Peep). 

Payseur ci tiene a precisare che per Bunny ha lavorato tantissimo sulle strutture e sugli arrangiamenti pop con il contributo della band composta da Tommy Davidson (chitarra), Jack Doyle Smith (basso) e Anton Hochheim (batteria). Il nuovo disco è anticipato dal singolo Don’t Fade Away. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 18 Marzo 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)