Il duo italo-americano I’m Not a Blonde presenta il singolo «She’s so differentə»

«She’s so differentə» è l’esplorazione della propria identità di genere da parte di una donna che riconosce in se anche una parte maschile

Pubblicato da

A un anno di distanza dall’ultimo album Welcome Shadows/This is Light, torna l’elegante elettropop delle I’m Not a Blonde con il nuovo singolo dal titolo She’s so differentə, pubblicato 17 marzo 2023 per Inri/ Metatron.

I’m Not a Blonde presenta «She’s so differentə»

Chi sono le I’m Not a Blonde

I’m Not a Blonde è un duo italo-americano di base a Milano composto da Chiara Castello e Camilla Benedini. Il loro elettropop – fatto di ritmi e synth anni ’80 e chitarre e melodie dal sapore punk/rock anni ’90 – si muove in perfetto equilibrio fra gli aspetti delle due personalità: ironia e follia, divertimento e serietà, minimalismo e art-pop, digitale e analogico. Tutto avvolto da un velo di malinconia di derivazione new wave che dona alla loro musica una precisa identità.

Il nuovo singolo «She’s so differentə»

She’s so differentə è l’esplorazione della propria identità di genere da parte di una donna che riconosce in se anche una parte maschile, un processo che non si risolve nella scelta di una parte ma nella consapevole e gioiosa accettazione della propria complessità, intesa come ricchezza umana.

Prodotto insieme al poliedrico musicista e sperimentatore Mario Conte, il nuovo brano è un ballo liberatorio che rievoca un sound à la Pet Shop Boys, strizzando l’occhio a una certa dance anni ‘80/’90 ma tenendo ben presenti le chitarre distorte che hanno segnato alcuni brani di Welcome Shadows/This is Light.

Su questo orizzonte sonoro, si staglia la parte vocale del brano che è una vera e propria performance, nell’interpretazione delle diverse identità che costituiscono un caleidoscopio di emozioni, sentimenti e riflessioni che esplodono nella liberazione finale. La canzone è accompagnata da 6 brevi trailer che insieme costituiscono il video musicale ufficiale del brano. Buon ascolto. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 4 Aprile 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)