Con un nuovo singolo dal titolo Kingdom, e un nuovo video ad accompagnarlo, la band di Melbourne Menagerie annuncia l’arrivo del quarto album The Shores Of Infinity previsto per il 2 settembre 2023.
Nel corso dei dischi precedenti il gruppo di 9 elementi fondato dal produttore, chitarrista e compositore Lance Ferguson si era sempre fatta portavoce di uno sound ancorato nella tradizione dello spiritual jazz di etichette come Strata East, Tribe o Black Jazz.
In Kingdom i Menagerie rimangono fedeli alla missione del jazz, ma sterzando verso il jazz-funk, con un groove caratterizzato da batteria e percussioni che si intrecciano, linee di basso incisive, e la magistrale interpretazione alla tromba di Ross Irwin.
Il nuovo singolo è accompagnato da un video animato da grafiche bicromo intersperse da riprese della band live. Il tratto quasi psichedelico del video rimanda a concetti come la ricerca interiore, l’espansione della coscienza, e tutto il mondo della spiritualità.
Con Kingdom, i Menagerie propongono un suono senza tempo, proprio come il titolo del disco a venire, letteralmente “le sponde dell’infinito”. (Adaja Inira)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento. Ricaricare se non appare nulla.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.