Muore Shane MacGowan, già leader dei Pogues

Il cantautore irlandese si è spento dopo una lunga malattia all’età di 65 anni

Il cantautore irlandese Shane MacGowan, già leader dei Pogues, si è spento oggi, 30 novembre 2023, dopo una malattia all’età di 65 anni.

Amico e collaboratore di Kirsty MacColl, Joe Strummer, Nick Cave, Steve Earle, Johnny Depp e Sinéad O’Connor, il musicista e cantante era nato il 25 dicembre 1957.

Ricordiamo in questa triste occasione il documentario del 2020 Crock of Gold – A Few Rounds with Shane MacGowan, prodotto da Johnny Deep e diretto dal regista Julien Temple.

Un docufilm che si tuffa profondamente nella vita senza limiti del cantautore e poeta irlandese Shane MacGowan, meglio conosciuto per essere stato il leader dei Pogues, formazione che ha messo insieme la musica tradizionale irlandese con l’energia viscerale del punk rock. (La redazione)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.