X Factor 2023, botta e risposta tra Fedez e Morgan

Nella polemica tra i due giurati interviene anche Sgarbi in quanto chiamato in causa da Fedez

Continua la polemica tra Fedez e Morgan a X Factor 2023. Nella semifinale del programma, tenutasi il 30 novembre scorso, il rapper ha replicato alle accuse dell’ex Bluvertigo sulla presunta collaborazione con il cantante degli Stunt Pilots in gara nel talent show musicale.

Cosa ha detto Fedez

Metto le cose in chiaro, Lorenzo non l’ho mai conosciuto, semplicemente ha collaborato con Michele Canova a Los Angeles per la produzione di alcuni brani. È una cosa normalissima. Ma anche se lo conoscessi, quale sarebbe il problema? A me risulta che Morgan, per sua stessa ammissione, conosceva la Castiglia. Se Morgan pensa che io abbia fatto clientelismo in questo programma deve dirlo, non insinuarlo. Se è veramente un ribelle, abbia le palle di dirlo. Se vuoi essere ribelle le cose le dici quando sei dentro il programma, non quando ti danno un calcio in culo. Sono un ragazzo che ha una piccola azienda, lavoro con mia mamma e con l’avvocato e che per ottenere quello che ha non ha mai dovuto leccare i piedi né a Giorgia Meloni né a Vittorio Sgarbi, Ciao Marco”.

Fedez

La risposta di Morgan

“Fedez mi è piaciuto ieri sera, aveva più grinta del solito, almeno un po’ di verve! Ma adesso che ha sbottato cacceranno via anche lui o insultare gli assenti a mezzo televisivo è conforme allo spirito e ai valori di Sky? Sarebbe una bella scena vederlo che si caccia via e si dà le pedate nel sedere da solo strillando: o io o io! […] Mi è piaciuta la battuta su Sgarbi e Meloni. Si vede proprio che di musica non se ne intende, non è il suo campo. [,,,]«Le divergenze tra gli esseri umani non sono una cosa bella, non sono uno spettacolo d’arte, non si impara niente. Io ho pensieri diversi nella mia testa, idee, visioni di musica e storie da raccontare, e penso anche che se c’è una cosa che ogni artista ha il dovere morale di promuovere è la bellezza, e la bellezza non è semplicemente una forma esteticamente sublime, ma è espressione e compimento dell’anima umana in stato di grazia. I valori che un artista non dimentica mai sono l’armonia, il dialogo, la comunicazione, l’espressione, la comprensione. Il perdono. L’odio non è cosa da artisti”.

Morgan

Vittorio Sgarbi, chiamato in causa, risponde a Fedez

“La qualità umana di Morgan è tale che non ha bisogno di leccare i piedi a nessuno. […] Leccare i piedi a me non serve a niente, perché il mio potere è molto variegato ed esprime la sua efficacia in taluni settori prevedibili ma non ha nessuna efficacia per quel che riguarda la televisione e lo spettacolo. Per cui avrebbe sbagliato piedi se avesse leccato i miei. […] Morgan conosco le qualità, di Fedez so solo che ha dei tatuaggi e che è il compagno della Ferragni, senza la quale sarebbe del tutto ignoto”.

Vittorio Sgarbi

La prossima punta di X Factor

Insomma, la polemica tra i due giurati di X Factor non accenna a placarsi. La prossima puntata del talent show musicale, in onda giovedì 7 dicembre 2023 su Sky, sarà l’occasione per un nuovo attacco di Fedez? (La redazione)

Home » Musica » X Factor 2023, botta e risposta tra Fedez e Morgan
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.