Vincitori di tre Grammy Awards, i Flaming Lips sono una delle band più durature, imprevedibili, influenti e universalmente rispettate della loro generazione, definita una delle migliori live band di sempre grazie ai suoi show che stravolgono i sensi , caratterizzati da costumi e scenografie particolari, palloni gonfiabili, marionette, proiezioni video, giochi di luci, teste giganti, confetti e soprattutto quello che è ormai da anni il loro marchio di fabbrica: una palla di plastica trasparente dentro la quale il leader Wayne Coyne attraversa il pubblico in sala.
Nel 2017 i Flaming Lips tornano con un album in cui proseguono le loro sperimentazioni orientandosi però sulla forma-canzone, rifacendosi alle parti migliori dei loro album maggiormente acclamati dalla critica The Soft Bulletin (Warner Bros. Records, 1999) e Yoshimi Battles The Pink Robots (Warner Bros. Records, 2002).
In Oczy Mlody non mancano gli ospiti: il comico e cantante Reggie Watts partecipa a There Should Be Unicorns e, dopo la collaborazione sull’album Miley Cyrus & Her Dead Petz, la Cyrus presta la sua voce a We a Famly.
Dopo lo strabiliante appuntamento italiano del 2017, i folli Flaming Lips tornano in Italia per uno show imperdibile mercoledì 14 novembre 2018 all’Alcatraz di Milano. (La redazione)
✓ MUSICLETTER.IT è un sito indipendente di musica, cultura e informazione fondato nel 2005 da Luca D'Ambrosio © Tutti i diritti riservati - 26 Marzo 2018