Categorie: Articolo

Post_Human Folk Music: il ritorno discografico di Maurizio Marsico con il suo alter ego Monofonic Orchestra | News

Pubblicato da


Dopo The Sunny Side Of The Dark Side del 2017, raccolta dedicata ai fumettosi anni ‘80 di Maurizio Marsico, l’incatalogabile artista torna dal 30 marzo per Spittle New e Goodfellas con Post_Human Folk Music, nuovo album a nome Monfonic Orchestra.

Maurizio Marsico a cavallo tra la fine degli anni ‘70 e gli ‘80 è stato un pioniere pop, capace di mescolare punk, wave, dance, rap e dub con l’estetica e l’urgenza dell’Italia di Frigidaire e Stefano Tamburini.

Oltre a Monofonic Orchestra altri alias di Maurizio Marsico sono stati The Space Boys, Fontana e Frisk the Frog.

In Post_Human Folk Music troverete le risonanze e i cromatismi dell’electrofunk pre e post kraftwerkiano, così come la libertà creativa della scuola tedesca e dei kraut-mondi, con la differenza che se nei Can si sente l’influenza di Stockhausen, qui zampettano Berio, Nono, Bussotti e un Ennio Morricone in acido.

An Eyebrow in Cursed Fair è il primo singolo estratto da Post_Human Folk Music di Monofonic Orchestra. Buon ascolto. (La redazione)

Clicca qui e ascolta il disco mentre navighi

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 27 Marzo 2018

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)