Dopo l’uscita dell’album The Kid del 2017, Kaitlyn Aurelia Smith ha esplorato sonorità diverse, digitali e analogiche, fondato la favolosa label multidisciplinare Touchtheplants, pubblicato un album dedicato alla meditazione e allo yoga, oltre ad essersi focalizzata su sonorizzazioni, produzioni, live e album collaborativi.
Ora è la volta del nuovo disco The Mosaic of Transformation, in uscita il 15 maggio per Ghostly, che l’artista ha definito la sua espressione d’amore e il suo apprezzamento per l’elettricità.
Il primo estratto dal nuovo lavoro discografico si intitola Expanding Electricity ed è una lunga suite di evoluzioni in cui si intrecciano generi differenti e sonorità analogiche e digitali.
Il brano si apre con un’introduzione sinfonica, per proseguire con arpeggi e arrangiamenti che ricordano il mondo della musica new age. (La redazione)
✓ MUSICLETTER.IT è un sito indipendente di musica, cultura e informazione fondato nel 2005 da Luca D'Ambrosio © Tutti i diritti riservati - 22 Marzo 2020