Addio a Lee “Scratch” Perry

Muore all’età di 85 anni il cantante e produttore giamaicano Lee”Scratch” Perry, pioniere del reggae e del dub. Il ricordo del Primo ministro della Giamaica Andrew Holness.

È morto oggi, domenica 29 agosto, all’età di ottantacinque anni, un gigante della musica reggae e dub: il giamaicano LeeScratchPerry.

A dare la notizia e a ricordare l’artista è Andrew Holness, Primo ministro della Giamaica.

Le mie sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e ai fan del leggendario produttore discografico e cantante, Rainford Hugh Perry OD, affettuosamente conosciuto come “Lee Scratch” Perry.

Perry è stato un pioniere nello sviluppo della musica dub negli anni ’70 con la sua precoce adozione di effetti da studio per creare nuovi strumentali di tracce reggae esistenti.

Ha lavorato e prodotto vari artisti, tra cui Bob Marley and the Wailers, the Congos, Adrian Sherwood, the Beastie Boys e molti altri. Indubbiamente, Lee Scratch Perry sarà sempre ricordato per il suo prezioso contributo alla confraternita musicale. Possa la sua anima riposare in pace.

Andrew Holness, Primo Ministro Giamaica

Secondo il Jamaica Observer, il produttore e cantante LeeScratchPerry è deceduto al Noel Holmes Hospital, a Lucea, in Giamaica. La causa della morte ancora non è stata resa nota. (La redazione)

Home » Addio a Lee “Scratch” Perry

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.