È morto oggi, domenica 29 agosto, all’età di ottantacinque anni, un gigante della musica reggae e dub: il giamaicano Lee “Scratch” Perry.
A dare la notizia e a ricordare l’artista è Andrew Holness, Primo ministro della Giamaica.
Le mie sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e ai fan del leggendario produttore discografico e cantante, Rainford Hugh Perry OD, affettuosamente conosciuto come “Lee Scratch” Perry.
Perry è stato un pioniere nello sviluppo della musica dub negli anni ’70 con la sua precoce adozione di effetti da studio per creare nuovi strumentali di tracce reggae esistenti.
Ha lavorato e prodotto vari artisti, tra cui Bob Marley and the Wailers, the Congos, Adrian Sherwood, the Beastie Boys e molti altri. Indubbiamente, Lee Scratch Perry sarà sempre ricordato per il suo prezioso contributo alla confraternita musicale. Possa la sua anima riposare in pace.
Andrew Holness, Primo Ministro Giamaica
Secondo il Jamaica Observer, il produttore e cantante Lee“Scratch” Perry è deceduto al Noel Holmes Hospital, a Lucea, in Giamaica. La causa della morte ancora non è stata resa nota. (La redazione)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.