I DIIV con il miglior rock alternativo contemporaneo

A metà strada tra i Cure e i Sonic Youth, i DIIV realizzano un sound decisamente accattivante che si muove tra post-punk, dreampop e shoegaze.

I DIIV del newyorkese Zachary Cole Smith sono senza dubbio una delle migliori realtà contemporanee in fatto di “rock alternativo”.

A metà strada tra la new wave oscura e malinconica dei Cure e il noise intellettuale dei Sonic Youth, la band di Brooklyn, New York City, realizzano un sound decisamente accattivante che si muove abilmente tra post-punk, dreampop e shoegaze.

Il progetto DIIV, messo su nel 2011 da Zachary, ha all’attivo finora tre ottimi album: Oshin del 2012, Is the Is Are del 2015 e Deceiver del 2019.

A partire da oggi i tre dischi sono in streaming integrale via Bandcamp. Il nostro preferito? Il secondo, Is the Is Are del 2015. Almeno per ora. Buon ascolto. (La redazione)

Oshin (2012)

Is the Is Are (2015)

Deceiver (2019)

Home » Streaming » I DIIV con il miglior rock alternativo contemporaneo
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.

Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.