Il ritorno di Hugo Race con il nuovo album «Once Upon A Time In Italy»

Registrato con la sua band The Fatalists e le guest star australiane Georgia Knight e TJ Howden, l'album contiene 10 nuove canzoni fortemente emotive e una cover, "Hurdy Gurdy Man" di Donovan.

Pubblicato da

Esce oggi, 8 aprile 2022, il nuovo album di Hugo Race Fatalists dal titolo Once Upon A Time In Italy.

Registrato con la sua band Fatalists e le guest star australiane Georgia Knight e TJ Howden, l’album contiene 10 nuove canzoni fortemente emotive e una cover, Hurdy Gurdy Man di Donovan.

Questo album è stato realizzato durante gli anni di isolamento 2020-22 e, nella sua versione europea, include un EP bonus di 4 tracce in versione italiana.

Hugo è una leggenda vivente dell’underground internazionale, ex-Bad Seeds, ex degli Oz postpunkers The Wreckery e dal 1989 un produttore anticonformista, oltre che performer e songwriter con Dirtmusic e The True Spirit.

I primi demo sono stati registrati alla fine del 2019 con la band in Italia. Qualche mese dopo il mondo si è fermato e per i successivi venti mesi sono rimasto bloccato nel mio appartamento di Melbourne, poi io e la mia ragazza ci siamo separati. Non mi sono mai sentito così solo. Chiamai i Fatalists in Italia, Checco, Diego e Scorpio Joe, e iniziammo a scambiarci canzoni e idee per forgiare un percorso nel vuoto. Le nuove canzoni sono emerse lentamente dai sogni e dai ricordi: scrivendo del passato senza uno sguardo al futuro in vista, c’era un sacco di danno da elaborare. I miei pensieri e i miei testi giravano intorno ai miei anni di connessione con l’Italia e le storie che ci raccontiamo per superare i momenti difficili. I temi sono così personali che ho abbandonato l’album molte volte per poi ritornarci, come una storia d’amore tossica. Amo questo album e l’incredibile band che c’è dietro. Abbiamo anche fatto delle versioni italiane delle canzoni perché l’Italia è nelle nostre radici e, destino permettendo, i Fatalists saranno di nuovo on the road nella primavera del 2022…

Hugo Race

A partire dal 21 aprile 2022, Hugo Race sarà in concerto in Italia. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 8 Aprile 2022

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)