Tutte le date dal vivo della band post-punk britannica
Idles (ph. Tom Ham)
Nei cinque anni trascorsi dall’uscita di Brutalism, gli Idles hanno collezionato traguardi eccezionali: un album numero uno in classifica, molteplici tour sold out e partecipazioni come headliners ai più importanti festival internazionali.
Il secondo disco, Joy as an Act of Resistance, ha ulteriormente solidificato il nome della band nella scena musicale inglese e mondiale, spianando la strada per l’enorme successo di Ultra Mono, il loro primo album alla numero 1 nel Regno Unito.
Crawler, uscito nel novembre 2021, è riuscito ancora una volta a soddisfare le aspettative dell’intera fanbase internazionale, elevando il sound della band a un nuovo livello attraverso brani più melodici e introspettivi.
Durante la loro vertiginosa ascesa, gli Idles sono riusciti a guadagnare un’ampia gamma di fan accaniti a partire dai loro primi successi con il supporto di Steve Lamacq e BBC 6 Music, del circuito indipendente di musica dal vivo e la comunità di AFGang, con i quali hanno successivamente realizzato il film “Don’t Go Gentle: A Film About Idles”, pubblicato in tutto il mondo e presentato a diversi festival del cinema internazionali.
Gli Idles tornano in Italia per uno show esclusivo in riva al mare: il 13 luglio 2023 la band post-punk britannica salirà sul palco del Beky Bay (Bellaria Igea Marina, Rimini) in occasione del Fake Fest, il nuovo boutique festival dedicato alla scena alternativa mondiale. (La redazione)
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 26 Gennaio 2023