«Numero 10» di Cris Tyler

Il rapper milanese torna con un nuovo album dal flow potente e diretto

Cris Tyler pubblica il suo nuovo album, Numero 10, dando uno schiaffo al panorama hip hop italiano che negli anni ha risentito molto della sua commercializzazione.

Il rapper milanese torna dopo tanti anni con un disco piacevole e genuino, dal flow potente e diretto, con canzoni che rimangono in testa grazie ai loro ritornelli “killer”.

Le sonorità e i testi non sono affatto scontati o banali. I beat, quasi sempre ossessivi e decisi, riescono a imprimersi senza storpiare troppo il senso dell’intero lavoro.

Che piaccia oppure no, Numero 10 è un disco che mette in mostra tutta la passione e la voglia di riscatto di Tyler che, per l’occasione, dà il meglio di sé proprio sul finale con Indelebile, ciliegina sulla torta che vede oltretutto la partecipazione di Kay C. (Paride Elia)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 5 Media: 5]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.

Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.