Defolk è il nome dietro il quale si cela Vincent Migliorisi, polistrumentista nonché autore e produttore siciliano.
Classe ‘77, nel corso degli anni Migliorisi ha messo su diverse band (La Casbah, Piccola Orchestra Primavera, Talèh), ha collaborato e partecipato come musicista con diversi cantautori e gruppi scena indipendente italiana (Colapesce in primis) e persino prodotto colonne sonore che in parte ha raccolto in due dischi (L’ultimo inverno e Prima v’era).
Defolk nasce dalla combinazione di due parole: Default e Folk. Un nuovo modo – scrive Vincent Migliorisi – per mettersi in discussione senza abbandonare le proprie radici e mettendoci anche la voce, finalmente.
Bisolare è il titolo del suo nuovo album in uscita il 27 ottobre 2017 su MaiOhm Records. Un lavoro in cui Defolk canta storie e racconta le proprie emozioni con eleganza e leggerezza, con un’ironia disillusa.
Un disco che riesce a strapparti un sorriso un po’ amaro, e che a partire da oggi potete ascoltare in anteprima streaming e in versione integrale sul nostro blog. (La redazione)
Clicca qui e ascolta il disco mentre navighi
✓ MUSICLETTER.IT è un sito indipendente di musica, cultura e informazione fondato nel 2005 da Luca D'Ambrosio © Tutti i diritti riservati - 25 Ottobre 2017