Con il nuovo disco intitolato Marea, i bolognesi Telegraph Tehran abbandonano il fragore rock e grunge delle origini per abbracciare sonorità tra il synth-pop e la chillwave.
Si intitola Marea ed è un EP autoprodotto che segna il primo passo di un lungo percorso di sperimentazione verso questo loro nuovo stile.
A proposito del loro nuovo disco, ecco cosa dicono i Telegraph Tehran:
“Dalla fine del 2017 è cresciuto molto il nostro interesse per la scena synth-pop/chillwave. Tutti noi veniamo da situazioni diverse che hanno come elemento comune il funk ed i suoni degli anni ‘80 e ‘90. Iniziare questo percorso a gennaio non è stato semplice all’inizio, ma allo stesso tempo molto stimolante.” Telegraph Tehran
Pubblicato lo scorso 15 ottobre, Marea è in streaming integrale sul nostro blog a partire da oggi. Ed è il caso di lasciarsi travolgere dal sound “esoticamente catchy” del quartetto bolognese. Buon ascolto. (La redazione)
Clicca qui e ascolta il disco mentre navighi
✓ MUSICLETTER.IT è un sito indipendente di musica, cultura e informazione fondato nel 2005 da Luca D'Ambrosio © Tutti i diritti riservati - 16 Ottobre 2018