Un'artista dalla voce inconfondibile che può affrontare sia grandi ballate country che pezzi all'insegna di gospel, swing, soul, R&B e persino rock'n'roll.
Tami Neilson (press photo)
Si racconta che nessuno abbia dimenticato la prima volta che ha visto Tami Neilson, cantautrice neozelandese capace di mettere insieme lo spirito ferito di Patsy Cline e la sensualità di Peggy Lee.
Tami Neilson è un’artista dalla voce inconfondibile che può affrontare sia grandi ballate country che pezzi all’insegna di gospel, swing, soul, R&B e persino rock’n’roll. Tami è una vera e propria forza della natura, alimentata da una personalità decisa e uno stile elegante e retrò.
Il quotidiano britannico The Guardian ha scritto che “la sua voce potente ricorda le star degli anni ’50 come Wanda Jackson e Patsy Cline.”
Tami Neilson è cresciuta esibendosi in tutto il Nord America con la Neilson Family Band, lavorando al fianco di grandi come Johnny Cash, Tanya Tucker e Kitty Wells. Con i suoi genitori, Betty e Ron, e i due fratelli, Todd (batteria) e Jay (basso), ha trascorso anni in viaggio imparando il suo mestiere. Ciò ha permesso a Tami di esplorare la sua crescente gamma vocale ed emotiva e di attingere a un vasto background musicale.
I primi dischi l’hanno vista muoversi tra country mainstream e country alternativo. Successivamente, allargando i suoi orizzonti di cantante folk, sono arrivati i primi riconoscimenti in Nuova Zelanda, in particolar modo con Dynamite! del 2014, album che ha ricevuto apprezzamenti sia dal pubblico che dalla stampa specializzata.
Kingmaker è il titolo del suo nuovo lavoro discografico in uscita il 15 luglio 2022, anticipato dai singoli Baby, You’re a Gun e Beyond the Stars. Buon ascolto. (La redazione)
CLICCA QUI E ASCOLTA
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 13 Maggio 2022