Venerdì 10 febbraio 2023, quarta serata del Festival della Canzone Italiana, sarà la volta delle cover che ognuno dei 28 artisti in gara potrà eseguire insieme a gruppi o contanti (italiani o stranieri) di “conclamata fama”.
Le cover saranno scelte dal cantante in gara tra le canzoni del repertorio italiano e internazionale degli anni ‘60, ’70, ’80, 90’ e 2000.
Anche se finora non vi sono conferme ufficiali, secondo le prime indiscrezioni questi dovrebbero essere i duetti a Sanremo 2023:
Articolo 31 con Fedez; Mara Sattei con Noemi; Tananai con Don Joe e Biagio Antonacci; Olly con Lorella Cuccarini; Rosa Chemical con Rose Villain; Colla Zio con Ditonellapiaga; Modà con Le Vibrazioni; Shari con Salmo; Leo Gassmann con Edoardo Bennato e il Quartetto Flegreo; Gianmaria con Manuel Agnelli; Sethu con Bnkr44; LDA con Alex Britti; Gianluca Grignani con Arisa; Cugini di Campagna con Paolo Vallesi; Madame con Izi; Mr. Rain con Fasma; Lazza con Emma e la violinista Laura Marzadori; Giorgia con Elisa; Paola & Chiara con Merk & Kremon; Ultimo con Eros Ramazzotti; Colapesce Dimartino con Carla Bruni; Coma_cose con Baustelle; Elodie con BigMama; Mengoni con The Kingdom Choir; Will con Michele Zarrillo; Anna Oxa con iLjard Shaba; Levante con Renzo Rubino.
Tra i duetti che invece sarebbero saltati c’è, secondo alcuni magazine, quello tra Gianluca Grignani e Piero Pelù. (La redazione)
PARTECIPA AL NOSTRO SONDAGGIO ANONIMO (BASTA UN CLICK)
Puoi votare fino alle ore 23 di sabato 11 febbraio 2023
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento. Ricaricare se non appare nulla.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.